Si ribalta la barca a Punta San Vigilio, salvi i tre diportisti
Un barca da diporto con a bordo tre persone si è ribaltata nel primo pomeriggio di domenica 30 maggio, a circa mezzo miglio a sud di punta San Vigilio nel Comune di Garda. La causa è stata, probabilmente, un’onda anomala creata dalla scia di un’altra imbarcazione.
La scena è stata notata da altre unità da diporto che erano nella zona, in un Garda particolarmente affollato in questa prima domenica di bel tempo estivo, che sono prontamente intervenute per recuperare le tre persone che erano a bordo.
Nel contempo la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò inviava sul posto una propria unità e i mezzi di soccorso della Squadra Nautica dei Vigili del Fuoco di Bardolino.
I mezzi hanno operato congiuntamente, com’è ormai prassi consolidata, per non far affondare l’unità ribaltata e prestato assistenza alle tre diportisti, due di questi venivano accompagnati nel vicino porto di Garda, mentre il proprietario dell’unità preferiva restare ad assistere alle attività di rimorchio eseguite dai VVF, fino al trasporto in basso fondale dove la barca veniva rimessa in galleggiamento.
Una volta verificato che non vi erano problemi, il natante veniva rimorchiato fino al vicino porto di Garda.