Voucher sportivo: aperte le domande di contributo

Redazione30/05/20213min
Sport_2021_Banner_516x248-1_imagefullwide


122 Associazioni sportive trentine hanno detto “sì” al progetto e ora le famiglie hanno tempo fino al 30 giugno 2021 per fare domanda. Il voucher è una misura ideata dalla Provincia autonoma di Trento per avvicinare alla pratica dello sport anche i bambini e i ragazzi minorenni di famiglie in possesso di determinati requisiti che, diversamente, non sarebbero in grado di sostenere questo onere. Destinatari dei contributi sono le famiglie numerose beneficiarie della quota B1) e le famiglie beneficiarie della quota A) dell’Assegno unico provinciale.
Sul sito dell’Agenzia provinciale per la famiglia www.trentinofamiglia.it è stato pubblicato l’elenco delle Associazioni sportive che hanno aderito al progetto; il voucher viene infatti riconosciuto esclusivamente per la frequenza di percorsi sportivi presso le Associazioni aderenti.

122 Associazioni sportive hanno aderito al progetto e offrono un ventaglio ampio ed eterogeneo di attività sportive.
Qui la lista delle Associazioni aderenti al progetto: https://www.trentinofamiglia.it/Welfare-sportivo/Anno-2021-2022/Associazioni-sportive-aderenti
Destinatari del contributo:
Figli minorenni o equiparati con età compresa tra gli 8 anni compiuti e i 18 anni non compiuti
Condizione economica richiesta: famiglie beneficiare della quota A) dell’AUP 2020; famiglie numerose beneficiarie della quota B1) dell’AUP 2020
Residenza in un Comune aderente al progetto
Possesso della carta EuregioFamilyPass (scaricabile gratuitamente qui: https://fcard.trentinofamiglia.it/)
Il contributo è differenziato in base alla condizione economica ICEF del genitore richiedente e precisamente:
Contributo € 200,00 per ciascun figlio minorenne delle famiglie beneficiare della quota A) dell’AUP 2020 (e devono avere percepito almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda)
Contributo € 100,00 per ciascun figlio minorenne delle famiglie numerose beneficiarie della quota B1 dell’AUP 2020 (e devono avere percepito almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda).
Info
Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili
Tel. 0461/494059; mail [email protected]
sito: https://www.trentinofamiglia.it/Welfare-sportivo

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche