Giuliano Brunori Ambasciatore del Trentino per i congressi 2020
Promuovono il Trentino in Italia e nel mondo come luogo d’incontro, facendosi portavoce del territorio per proporlo come sede di meeting o convention all’istituzione di appartenenza. Sono professori, medici, ricercatori, manager, rappresentanti del mondo della cultura, delle istituzioni pubbliche e private. Gli Ambasciatori del Trentino per i congressi rappresentano il cuore del progetto promosso da Riva del Garda Fierecongressi SpA, capofila della meeting industry regionale, che li supporta nel percorso di acquisizione di un evento e che annualmente premia il loro impegno nel promuovere la destinazione congressuale trentina nel mondo. Quest’anno, ancora nell’impossibilità di realizzare eventi fisici, la Società ha deciso di non rinunciare a valorizzare il ruolo degli Ambasciatori trasformando il tradizionale appuntamento loro dedicato in un evento online, andato in scena in diretta streaming dal Centro Congressi di Riva del Garda.
Il mondo della sanità è stato protagonista dell’evento: premiato come Ambasciatore del Trentino per i congressi 2020 Giuliano Brunori, per l’organizzazione del 61° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia al Centro Congressi di Riva del Garda. Un evento “phygital”, che si è svolto nel mese di ottobre e che ha consentito di fondere l’esperienza reale a quella virtuale, garantendo la salvaguardia della salute dei partecipanti presenti e altrettanta efficienza nei collegamenti digitali.
“Un grande risultato – ha affermato Brunori – in quanto siamo stati una delle pochissime società scientifiche che è riuscita a fare in quel periodo un congresso in parte in presenza, da un lato permettendo a circa 200 nefrologi italiani di essere a Riva del Garda e dall’altro realizzando in maniera esemplare anche tutta la parte online per consentire la partecipazione a distanza. Grazie alle tecnologie e al personale del Centro Congressi siamo riusciti a garantire quello che per noi rappresenta il più importante momento formativo”.
Giulano Brunori è Past President della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.), nonché Professore Associato e Direttore presso l’Unità operativa nefrologia ed emodialisi multizonale dell’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari.