Scatta il servizio di vigilanza notturna sul lungolago di Riva

Claudio Chiarani13/05/20212min
lungolago torbole 100-TerritorioGardaTrentino-2015Roberto-Vuilleumier


Dal 5 giugno prossimo e fino al 19 settembre, con orario dalle 23 alle 6, sarà attivo a Riva del Garda il servizio di vigilanza notturna sul lungolago, dal Parco del Brolio fino a Porto S. Nicolò. Ne ha dato notizia l’assessore Luca Grazioli fornendo gli estremi del servizio che avrà un costo di 17.400 Euro (oltre all’IVA). Per quest’anno il costo sarà completamente a carico del Comune di Riva.
“Fino a qualche anno fa la spesa era condivisa l’APT e la Lido Immobiliare – ha detto Grazioli – che però si sono ritirate. Per prima l’APT e da quest’anno anche la Lido Immobiliare. La Giunta ha però deciso di mantenere comunque il servizio e sobbarcarsi tutto l’onere del costo, facendo arrivare le Guardie giurate dell’Istituto di sorveglianza “Rangers” di Rovereto fino a Porto San Nicolò”.
Grazioli ha inoltre specificato che gli agenti opereranno con sede logistica alla ex Colonia Miralago, in uno degli edifici ancora utilizzati, dove sarà posizionata una scrivania per l’agente in servizio e quanto asserve al compito. Il pattugliamento avverrà esclusivamente utilizzando e bike, monopattini o a piedi, in nessun modo con l’ausilio di vetture a motore. Chiaro che nel compendio ex Miralago sarà dato uno sguardo d’attenzione maggiore. “Questo indipendentemente dalle decisioni del Governo in merito al coprifuoco notturno – ha chiosato Grazioli – per garantire un controllo costante specialmente nelle ore notturne”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche