Giornata internazionale della Croce Rossa: la bandiera in municipio ad Arco

Redazione07/05/20212min
cri-01


Per l’occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra l’8 maggio, la vice coordinatrice del gruppo dell’Alto Garda della Croce Rossa Italiana Cristina Proch ha consegnato al sindaco Alessandro Betta la celebre bandiera con la croce di colore rosso su fondo bianco.
La consegna, somboloca ma importante, è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 6 maggio, presente per Cri Alto Garda anche Jennifer Castagnoli. L’Associazione umanitaria internazionale, che conta milioni di volontari in tutto il mondo, sabato commemora infatti il fondatore Henry Dunant, nato l’8 maggio del 1828 e primo Premio Nobel per la Pace. E la bandiera quel giorno sventolerà sulla facciata del municipio di Arco, come di tantissimi altri in Italia.
Da alcuni anni l’Associazione, in collaborazione con l’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci) chiede ai suoi comitati locali di donare per la ricorrenza la propria bandiera ai Comuni, perché sia esposta nei municipi e nei palazzi istituzionali. Quest’anno sono 22 i Comuni trentini che partecipano all’evento.
«Aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa -ha detto il sindaco Betta- che è la festa di una realtà di volontariato di grandissima importanza e spessore, che abbiamo così l’opportunità di poter ringraziare di cuore, come ampiamente merita, soprattutto in questi tempi di emergenza sanitaria, in cui il loro impegno è ancora più difficile e più prezioso».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche