Vaccini Covid Alto Garda: dal 17 maggio tutti da “Arcese”

Claudio Chiarani06/05/20212min
20180716IMG_5191 ARCESE TRASPORTI SEDE DI ARCO


Sarà installato presso il piazzale della ditta Arcese Trasporti il centro vaccinale per ‘Alto Garda e Ledro che l’Azienda Sanitaria trentina aprirà da lunedì 17 maggio. I lavori per approntare la nuova e definitiva location inizieranno lunedì 10 maggio. Dopo il sopralluogo di aprile, scartato il piazzale del Palagarda per le difficoltà legate all’ingresso e all’uscita in via Santa Caterina, il direttore del Dipartimento della prevenzione Antonio Ferro ha dunque scelto la ditta di autotrasporti arcense. Una scelta ovviamente condivisa con i vertici provinciali, l’Assessorato alla Salute, il dirigente medico Antonio Scalise e i tecnici che avevano già effettuato il sopralluogo al Palagarda.

L’imprenditore Eleuterio Arcese si era detto disponibile a mettere a disposizione gli spazi della sua azienda di Arco in via Aldo Moro, una soluzione che permetterà di inoculare 500 dosi al giorno. La conferma arriva dal sindaco di Riva Cristina Santi che parla di tre linee di vaccinazioni. Il tempo tecnico di predisporre la logistica nel piazzale di Arcese, ingresso, uscita e “stazione” di attesa per tenere sotto controllo eventuali reazioni.
Come si ricorderà erano diverse le ipotesi sul “piatto”, prima quella della Baltera, seguita dal centro al Pernone a Varone, poi il piazzale a nord del Santuario della Madonna delle Grazie e infine le farmacie comunali territoriali. Ora la decisione che in molti attendevano: da lunedì 17 maggio Arcese sarà il nuovo centro vaccinale dell’Alto Garda e sostituirà quella del Casinò di Arco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche