“Un anno sabbatico in 33 Stati”, il racconto incredibile di Roberto Horsten
Roberto Horsten vive a Torbole da quasi vent’anni e lavora durante le stagioni estive come receptionist. Ma è durante l’inverno che mette in pratica la sua passione, i viaggi in giro per il mondo all’avventura e alla ricerca di nuovi paradisi. L’impresa più grande della sua vita, però, l’ha messa in pratica nel 2019, concedendosi un “anno sabbatico” durante il quale ha effettuato un lungo viaggio in giro per il mondo.
Lo scorso anno durante la pandemia, visto che il tempo non gli mancava, ha pensato di scrivere un diario su quanto aveva visto e vissuto nei diversi luoghi che aveva visitato. Pagina dopo pagina, però, il racconto di quella avventura diventava sempre più corposo fino a prendere le caratteristiche di quello che sarebbe potuto essere un libro. Un libro molto speciale che, dopo tanto lavoro, Roberto è finalmente riuscito a pubblicare.
“Nei miei viaggi spesso esco dagli itinerari classici – ci racconta – per poter conoscere più da vicino la vita reale che si vive in quegli angoli di mondo, facendo delle esperienze vere e non create su misura come nei villaggi turistici. Ogni viaggio mi insegna quanto grande sia la vita e quanto essa sia speciale, perché ogni posto ha sempre qualcosa da regalarmi. In questo libro racconto le mie avventure, alcune semplici e altre incredibili, ma specialmente conterrà le mie emozioni e tutto ciò che ho imparato in questi incredibili”.
Il diario non è solamente il racconto di un’avventura durata un anno, ma anche una bussola più precisa per orientarsi lungo il viaggio della vita. Un sentimento che lo scrittore desidera condividere con tutti gli appassionati di viaggi.
Il libro è acquistabile in qualsiasi libreria, mentre è possibile trovarlo anche online
https://www.etabeta-ps.com/libreria-online.html?keyword=Un+anno+sabbatico+in+33+stati&view=category&option=com_virtuemart&virtuemart_category_id=1&Itemid=150