Eala, apre il 5 stelle Lusso di Limone sul Garda. Lo chef è Alfio Ghezzi
Può sicuramente essere interpretato come un segnale forte di ripresa dalla pandemia: il 30 aprile 2021 apre a Limone sul Garda Eala, nuovo hotel cinque stelle Lusso. Il progetto è nato dalla volontà della famiglia Risatti , da generazioni attiva nel settore alberghiero lacustre. Il nome è stato ispirato alle leggende celtiche e alla figura maestosa del cigno celtico Eala, che da tempi antichi abita le rive del lago. Eala si trova lungo la Gardesana che collega Riva del Garda.
Progettato per garantire la massima efficienza energetica, l’edificio è stato studiato per integrarsi perfettamente nel paesaggio seguendo il concept del “lusso della natura”: all’esterno, grazie ai colori naturali della facciata e al bosco verticale che percorre tutti i piani, si fonde completamente con la roccia. All’interno si trova un arredo in stile eclettico e le ampie vetrate che lasciano immergere il visitatore nella natura circostante. La nuova struttura è suddivisa in 7 piani: il piano terra ospita la reception, due ristornati e un bar; dal primo al quinto piano si trovano le camere, suddivise in 5 tipologie con stili legati al mondo naturale; al sesto piano la Royal Suite Awen, EALA LUXURY SPA, che si sviluppano su due livelli ed EALA Medical Centre; sul tetto, un piano sopra il livello strada, l’esclusivo Panorama Lounge Bar, da cui si può godere di una magnifica vista, e una zona outdoor dedicata agli eventi. Un percorso lungo i giardini a terrazza dell’hotel guida infine l’ospite alla spiaggia privata.
Particolare attenzione va alla cucina, guidata dal pluristellato chef Alfio Ghezzi, Executive Chef di Eala, insieme a Akio Fuijta, Resident Chef. Due le proposte ristorative: le cene gourmet all’interno del ristorante Fine Dining SENSO, oppure presso Alfio Ghezzi Bistrot. Entrambi i ristoranti sono aperti anche agli ospiti esterni.