Sala civica «Craffonara» di Riva del Garda: aggiornato il disciplinare
La Giunta municipale ha aggiornato il disciplinare che regola l’utilizzo degli spazi espositivi della sala civica «Giuseppe Craffonara».
Lo spazio in via Giardini di Porta Orientale è messo a disposizione alle associazioni e agli altri soggetti per l’allestimento di mostre di pittura, scultura, fotografia e per altre espressioni artistiche e iniziative culturali, con l’utilizzo è regolato da un disciplinare del 2011.
«A distanza di dieci anni -spiega l’assessore alla cultura Silvia Betta- era necessario rendere il disciplinare più adeguato ai tempi, per consentirci di gestire un numero di richieste decisamente superiore, da parte di un numero crescente di soggetti e per iniziative culturali di tipologia sempre più varia. L’obiettivo dell’aggiornamento è migliorare e regolare l’utilizzo degli spazi secondo un calendario concordato e nei limiti di iniziative per le quali possano essere rilevati interesse pubblico, rilevanza territoriale e contenuti di qualità».
In particolare, l’aggiornamento riguarda:
l’estensione della disponibilità degli spazi a un numero maggiore di possibili utilizzatori, introducendo alcuni ulteriori criteri che consentono una migliore valutazione delle richieste;
l’adozione di una diversa e più adeguata tempistica per la presentazione delle domande e la definizione del calendario di utilizzo della sala;
il miglioramento delle prescrizioni ai fini di un corretto utilizzo dello spazio;
l’aggiornamento delle quote di rimborso-spese previste, anche a fronte della disponibilità dell’impianto di raffrescamento inizialmente non presente nella sala.