Piano anticorruzione a Riva del Garda: osservazioni

Redazione20/03/20213min
RIVA DEL GARDA PANORAMA 2


Fino al 28 marzo si possono presentare osservazioni utili alla stesura della proposta di Piano triennale 2021-2023 per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Tutti sono invitati a far pervenire al Comune di Riva del Garda ogni osservazione o valutazione ritenuta utile nell’ottica della costruzione della prossima proposta di Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, che si provvederà a elaborare in accordo e collaborazione con tutte le strutture dell’amministrazione, ai fini del successivo esame da parte della Giunta municipale, l’organo cui compete l’approvazione.
Al fine di raccogliere ogni utile osservazione si richiama, nell’ottica di una politica di prevenzione della corruzione strutturata in termini di coerenza e continuità, quanto già previsto nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022, disponibile sul sito web del Comune di Riva del Garda nella sezione «Amministrazione trasparente», seguendo il percorso «Altri-contenuti», «Prevenzione della corruzione», «Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza», «Piano triennale di prevenzione della corruzione anno2020», «Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022» (clicca qui per l’accesso diretto).
Dalla lettura e dall’analisi dell’attuale Piano triennale per la prevenzione della corruzione potranno infatti essere individuate le linee di azione finora strutturate dall’amministrazione e, in tale prospettiva, potranno essere altresì ragionate eventuali osservazioni in termini di nuove sollecitazioni, ovvero miglioramenti da apportare alle valutazioni fin qui svolte dal Comune di
Riva del Garda in materia. Considerato che sono in corso le valutazioni in ordine alla strutturazione della prossima proposta di Piano, si è ritenuto preferibile dare da subito avvio alla presente consultazione sulla base dell’attuale Ptpct 2020-2022.

Le osservazioni possono essere fatte pervenire alla Segreteria generale via email all’indirizzo [email protected] oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], entro il 28 marzo 2021.
Le osservazioni pervenute saranno valutate se possibile in sede di approvazione (disposta, con differimento dei termini, al 31 marzo 2021) e in ogni caso (qualora la complessità delle stesse richiedesse degli approfondimenti mirati) in sede di successivo aggiornamento del Piano.
Per approfondimenti sulla materia è possibile consultare tutta la documentazione disponibile sul sito web dell’Autorità nazionale anticorruzione, www.anticorruzione.it, in materia di
anticorruzione e trasparenza, con particolare riferimento al Piano nazionale anticorruzione 2019.
Per qualsiasi informazione al riguardo è possibile contattare la Segreteria nella persona della dott.ssa Claudia Santorum generale al numero 0464 573924.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche