Garda Trentino, focus sicurezza nel mondo outdoor con i webinar tematici
Vivere un’esperienza outdoor, soprattutto in una destinazione che ne propone un’enorme varietà, non significa solo natura e divertimento ma anche sicurezza. È con questo obiettivo comune che Garda Trentino S.p.A. e la scuola di alpinismo Mmove hanno organizzato “Nuove prospettive delle attività outdoor del Garda Trentino”, un ciclo di webinar online e gratuiti sul tema della sicurezza, riunendo i massimi esperti delle varie discipline sportive praticabili sul territorio.
Un importante momento di confronto tra specialisti di arrampicata, mountain bike, windsurf e vela, insieme all’APT e alle aziende di riferimento, per analizzare target, territorio, offerta e sicurezza nel mondo outdoor, e approfondire le ragioni per le quali i diversi player del Garda Trentino confermano il loro successo, nonostante l’attuale difficile momento.
Il primo webinar, incentrato sul tema dell’arrampicata, del trekking e del canyoning, tenutosi ieri, lunedì 15 marzo, ha toccato diversi argomenti, dalla prevenzione alla gestione del rischio, dalla sicurezza dei noleggi alla ricettività nel Garda Trentino. Hanno partecipato: Oskar Schwazer, Direttore di Garda Trentino S.p.A., Mauro Girardi e Andrea Mutti di Mmove, Angelo Seneci di Outdoor Advisor, Tommaso Peduzzi di Regiondo GmbH, Emanuele Gerli di Climbing Technology, Manuel Lugli di Ortovox e Silvio Rigatti, vicepresidente UNAT.
Per sottolineare ulteriormente l’importanza del tema sicurezza nel Garda Trentino, oltre alla manutenzione regolare di sentieri e percorsi da parte di Outdoor Park Garda Trentino, tre anni fa la scuola di alpinismo Mmove e Climbing Technology – brand che sviluppa dispositivi di sicurezza per il settore sportivo e professionale – hanno dato vita a “Safety First”, un incubatore dove aziende e professionisti del settore condividono strategie di prevenzione e di gestione dei rischi legati all’attività outdoor.
I prossimi appuntamenti sul tema sicurezza saranno giovedì 18 marzo – incentrato sul mondo bike – e lunedì 22 marzo – sul windsurf e la vela – alle ore 20.30.
https://www.mmove.net/it-it/attivita/estate/webinar%20estivi