Taglio di vegetazione lungo le ciclopedonali di Riva all’Albola e Varone

Redazione10/02/20211min
ciclabile bicibletta


Il Servizio bacini montani della Provincia eseguirà a partire dal 15 febbraio una serie di lavori in alveo e sulle sponde dei torrenti Albola e Varone.
Si tratta di interventi di taglio, trattamento della vegetazione, rimozione di ramaglie e di eventuali schianti, taglio di piante pericolanti, che saranno eseguiti in modo temporalmente non continuativo e che dureranno indicativamente fino a tutto il mese di aprile (salvo cattivo tempo, piene dei corsi d’acqua e altri eventuali imprevisti).
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, i tratti di ciclopedonale che costeggiano i tratti interessati dei torrenti Varone (via Giacomo Bresadola, località Pasina, via Fornasetta, via Varoncello, via Nuova e via Nietzsche) e Albola (località San Giacomo, via Guella, via Antonio Abondio) saranno chiusi al transito, per il tempo necessario all’esecuzione degli interventi o all’accesso di mezzi di servizio e per il carico delle ramaglie e del legname.
Dove necessario sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 24 ore su 24 sui tratti di viabilità di accesso alle ciclopedonali interessate dai lavori.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche