Mille pasti gratis dai ristoratori dell’Alto Garda per la Vigilia di Natale

Redazione24/12/20203min
solidale-02
solidale-01


È iniziata di buon mattino, da parte dei volontari di Alto Garda Solidale, la consegna di mille pasti gratuiti forniti da una decina di ristoranti della zona alle famiglie in difficoltà.
L’idea è stata di Francesco Addeo, titolare della Feed, ditta di forniture alberghiere e per ristoranti, che ha raccolto finora ben dieci adesioni: a Riva del Garda il ristorante-pizzeria Il Corsaro, l’hotel Campagnola, la catena Panem, North Pub British RistoBeer, Bistrò La Scala, Pizza Pazza, l’hotel-ristorante Bellariva, il Grand Hotel Liberty; ad Arco il ristorante-pizzeria Pace e il bar Centrale; a Torbole il ristorante-pizzeria Al Porto. Il progetto, definito in tempi molto stretti, consente di distribuire un migliaio di pasti realizzati dagli chef degli alberghi e dei ristoranti aderenti, della cui consegna a domicilio si occupa Alto Garda Solidale, sezione di zona di Trentino Solidale. Circa trecento sono distribuiti a famiglie di Arco, altrettante a famiglie di Riva del Garda, gli altri nella zona di Rovereto (grazie alla collaborazione della locale sezione di Trentino Solidale).
La distribuzione è iniziata di buon mattino, nella sede di Alto Garda Solidale, così da potersi concludere entro mezzogiorno, alla presenza delle amministrazioni comunali di Arco e Riva del Garda, l’ideatore dell’iniziativa Francesco Addeo e il presidente di Alto Garda Solidale Franco Vassallo.

«Mi pare davvero molto bello pensare che stamattina una decina di chef si sia messa al lavoro per confezionare pasti gratuiti per tante famiglie in difficoltà -ha detto Francesco Addeo- e che tanti volontari siano all’opera per realizzare un progetto di solidarietà che credo prezioso. La difficoltà maggiore che abbiamo incontrato è stata di natura burocratica, per questo è stata fondamentale la collaborazione delle amministrazioni comunali».
«Francesco Addeo mi ha parlato della voglia dei ristoratori di fare qualcosa per aiutare le persone in difficoltà e così oggi siamo qua, con un bellissimo progetto di solidarietà. Una bellissima notizia soprattutto per chi durante queste feste ha una strada in salita davanti a sé. Questo gesti sono quelli che cambiano la visione del futuro, questa rete di sostegno aumenta la resilienza di tutta la comunità. Io ringrazio i ristoratori, che hanno passato un bruttissimo anno e nonostante tutto hanno voglia di donare agli altri».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche