Cordoglio per Paolo Marchi Vidi: “Ciao papà, sei il mio eroe”. Un messaggio anche da Chico Forti
Ha destato profondo cordoglio a Riva del Garda la scomparsa di Paolo Marchi Vidi, portato via a soli 61 anni da una polmonite bilaterale ascrivibile al virus della Sars Cov-2.
Leggi la notizia
Un vero e proprio “Rivano Doc” che lascia un vuoto enorme tra tutti gli amici che lo conoscevano e apprezzavano per la sua grande verve sociale. È stato anche un validissimo sportivo nel mondo della vela e del windsurf, ma anche imprenditore con il marchio Coast to Coast.
Non si contano i messaggi di cordoglio scritti sui social: “Ci mancherai”, “Sei stato un grande”, ma anche segnali di vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa.
Toccante il messaggio scritto su Facebook dal figlio Michele:
“Ciao papà, speravo che ce la facessi, ci ho creduto ma questa volta non l’abbiamo portata a casa. Di solito affondiamo barche, precipitiamo in volo, ci rompiamo qualche osso, un gesso e via come nuovi. Ma così è la vita, a volte è bastarda. Un cavolo di virus cinese, bella vita ma a volte bastarda. Sei stato il papà migliore del mondo. Fuori, quando il mare era in tempesta, insieme a te non ho mai avuto dubbi, mai avuto paura perché siamo sempre riusciti a portare a casa la pelle. Che avventure, grazie papà.
Avrei voluto essere lì con te a lottare questa settimana. Abbiamo vissuto cose che rimarranno dentro di me per tutta la vita: scalato montagne, affrontato tempeste, saltato da un aereo, volato in parapendio, fatto alpinismo, windsurf, condiviso l’amore per la libertà, il mare, la montagna, il lago. Grazie di tutto, grazie papà, ho sempre cercato di essere come te e sei sempre stato il mio idolo. Lascerai un vuoto incolmabile, le parole non basteranno mai, mi manchi già un casino papà, sei il mio eroe. Tuo figlio Michele”.
Anche Chico Forti è stato suo grande amico e, appena appresa la triste notizia, ci ha scritto un messaggio dal carcere di Miami:
“Caro Paolo, ho ricevuto oggi la terribile notizia della tua scomparsa prematura. Ricordando i bei tempi insieme sul lago di Garda, so che non smetterai di veleggiare, anche se questa volta tra le nuvole…
Sarai sempre qui con noi anche da lontano.
Il tuo amico Chico”.