Comune di Riva del Garda, Angela Bertoldi va in pensione
Dopo quasi 36 anni di onorato servizio, venerdì 30 ottobre Angela Bertoldi si è recata in Comune per l’ultima volta, prima della pensione. Il sindaco Cristina Santi e il vicesindaco Silvia Betta hanno voluto farle una sorpresa, invitandola con un pretesto nell’ufficio del sindaco e consegnandole l’omaggio di un mazzo di fiori, quale saluto e segno di gratitudine.
«Siamo contente che la prima persona che va in pensione in questa consiliatura sia una donna», hanno detto sindaco e vicesindaco, mentre Angela Bertoldi, sorpresa dell’iniziativa e apprezzando particolarmente il mazzo di fiori, ha ammesso che il lavoro un po’ le mancherà: «Il Comune è una parte importante della mia vita -ha detto- al quale ho dedicato tantissimo tempo».
Dopo un’esperienza lavorativa nel privato Angela Bertoldi, dal 1983 ha lavorato in Comune con un incarico provvisorio, quindi ha affrontato il concorso e ottenuto l’assunzione, ufficializzata con la firma del contratto il 31 dicembre 1984. L’ufficio in cui è stata impiegata è quello dei servizi demografici, in cui ha lavorato ininterrottamente fino a oggi.
Volto noto del Comune di Riva del Garda, Angela Bertoldi si è sempre distinta per la disponibilità e per i modi affabili e cordiali, accompagnati immancabilmente da un sorriso e da parole di cortesia e gentilezza.