Interventi dei Vigili del Fuoco: auto in bilico sul torrente a Limone, principio d’incendio di un camion a Riva

Redazione26/10/20202min
vigili del fuoco Limone02
vigili del fuoco Camion01
vigili del fuoco Limone01

Doppio intervento oggi per i Vigili del Fuoco di Riva del Garda.
Una prima chiamata alle ore 11 e 45 per il recupero di un’auto uscita di strada a Limone sul Garda. La macchina era bilico sul bordo di un torrente con due occupanti all’interno.


Un primo intervento di messa in sicurezza è stato effettuato del locale gruppo di Protezione Civile Alpini che hanno provveduto ad ancorarla al proprio fuoristrada.
Poco dopo giungeva il mezzo con la pinza idraulica da Riva del Garda, seguito dal Polisoccorso pesante e un fuoristrada per un totale di 8 vigili del Fuoco.
Per dare più punti di ancoraggio alla vettura si provvedeva ad un’ulteriore messa in sicurezza del veicolo con ausilio del Tirfor e, una volta stabilizzato il suv, vista la ripidità dell’argine del torrente, si aiutavano i due occupanti, notevolmente spaventati ma illesi, ad uscire dall’abitacolo per poi lasciarli alle cure dei sanitari giunti in posto con due ambulanze.
Successivamente arrivava il nucleo del Vigili del Fuoco di Salò che provvedeva al recupero del mezzo per riconsegnarlo ai proprietari.
Poco dopo, alle 13 e 30, i Vigili del Fuoco rivani sono intervenuti in collaborazione col corpo di Arco per il principio d’incendio di un camion in un piazzale di San Tomaso di Riva.
Sul posto si è recata l’autobotte con quattro uomini che hanno provveduto a bonificare il mezzo e a metterlo in sicurezza in quanto il principio d’incendio era stato prontamente tenuto sotto controllo dall’autista utilizzando un estintore.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche