A Nago la Festa della Castagna

Redazione14/10/20172min
Fresh roasted chestnuts on wooden cutting board

Tutto pronto a Nago per la Festa della castagna, la manifestazione dedicata al frutto autunnale per antonomasia, in programma il 15 ottobre. L’evento, organizzato dall’associazione Castagneto Monte Corno di Nago in collaborazione con l’amministrazione comunale e con lo chef Marcello Franceschi del ristorante Forte Alto, avrà inizio alle ore 12.00. Per celebrare degnamente il decimo anniversario del comitato locale, la festa si svolge nel cuore di Nago, in Piazzola, dove ci sarà anche una mostra, col racconto dei primi dieci anni di attività nel castagneto.
Il programma prevede la degustazione di un menù interamente personalizzato dalla castagna. Tra i piatti proposti, crostone di pane alle castagne con lardo al naturale, raviolo di pasta brisè con castagne e pasta di lucanica trentina, zuppa di castagne e patate servita in ciotola di pane con olio extravergine di oliva al sentore di rosmarino, tagliatelle caserecce con farina di castagne smalzate con ragù di coniglio e verdurine e mousse di mascarpone e castagne al profumo di amaretto.
Attorno alle 15.30, poi, verranno distribuite a tutti castagne con mosto di vino (al costo di € 3,00). La manifestazione sarà accompagnata da musica e dallo spettacolo dell’Associazione “Arco 800”, e sono previsti intrattenimento per bambini. Per il pranzo (che ha un costo di 20 Euro) è gradita la prenotazione ai numeri 346/7582760 (Paolo), 320/7603737 (Armando) e 331/7209626 (Orlando), ma è possibile acquistare anche i biglietti in prevendita presso l’hotel Rubino di Nago.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche