Si rialza il sipario su Riva del Garda Fierecongressi
Settembre è il mese della ripartenza e Riva del Garda Fierecongressi, polo fieristico e congressuale del Trentino, può finalmente riaprire al pubblico grazie allo sblocco del settore decretato a livello nazionale. Tutto pronto per ospitare nuovi eventi: si riparte con Outdoor & Running Business Days, consueto evento ospitato al Centro Congressi di Riva del Garda, che ritorna il 6 e il 7 settembre con una particolare attenzione alla tutela dei partecipanti, grazie all’adeguamento degli spazi e alle speciali misure di sicurezza previste per le varie attività.
Proseguono intanto le attività di pianificazione e rinnovamento che Riva del Garda Fierecongressi ha avviato in questi mesi per guardare con proattività al futuro attraverso un percorso di evoluzione di prodotti e servizi. A partire dalle manifestazioni organizzate direttamente quali Expo Riva Schuh e Gardabags, che nel corso dei mesi estivi hanno dato il via a una nuova iniziativa digitale pensata per rafforzare il rapporto tra la fiera e la sua community, attraverso una serie di live talk trasmessi in diretta streaming e incentrati sulle strategie adottate dal mercato calzaturiero e degli accessori per rispondere alle esigenze di ripresa del mercato. Il prossimo appuntamento è in programma il 29 settembre, con il live talk “2020 retail update, new formats & spaces”.
Intensificata la formazione online nell’ambito di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza che, oltre alla costante interazione con la propria community mediante l’invio settimanale di aggiornamenti e news, lancia la nuova rubrica video H-Factor per fornire ai propri interlocutori insight di neuromarketing da applicare al settore dell’ospitalità e della ristorazione.
Il percorso di evoluzione degli eventi targati Riva del Garda Fierecongressi tocca anche Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, pronta a sdoppiarsi nel 2021, proponendo due eventi distinti, l’uno dedicato alla pesca e l’altro alla caccia, di cui presto saranno svelate tutte le novità.