Ancora allagato il marciapiede al Linfano di Arco sulla Torbole – Riva

Fabio Galas14/08/20201min
20200814IMG_3173 marciapiede allagato arco torbole

Il problema si presenta ogni volta che c’è un acquazzone: si allaga il marciapiede che affianca la Statale tra Torbole e la galleria paramassi, in territorio di Arco. Il problema è stato segnalato più volte dai cittadini che si trovano a passare da quelle parti e che devono spostarsi sulla strada per non finire sott’acqua. Il torbolano Gianfranco Tonelli ha chiamato anche in Comune ma la sua segnalazione, a quando sembra, è rimasta inascoltata.
In questi giorni di massimo afflusso turistico il tratto di marciapiede è molto frequentato, vista la vicinanza di un supermercato ed altre attività. Oggi, dopo il temporale del primo pomeriggio, in molti (tra pedoni e ciclisti) hanno pericolosamente deviato sulla Statale per evitare di inzupparsi. Con il rischio di essere investiti.
Non potendo arrivare ai politici, impegnati nella imminente tornata elettorale, potrebbe benissimo pensarci l’Ufficio tecnico del Comune a risolvere il problema inviando una squadra che, con poche ore di lavoro, andrebbe a livellare l’asfalto per far tornare percorribile il marciapiede… con qualsiasi tempo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche