L’ascensore del Bastione riapre. “È il successo che impone più manutenzioni”

Claudio Chiarani03/08/20202min
20200612_DSC0400 RIVA NUOVO ASCENSORE BASTIONE

Dopo il blocco di sabato 1 agosto, la Maspero Elevatori ha inviato a Riva del Garda i suoi tecnici per “scoprire” cosa abbia causato il fermo totale delle corse. Le giornate di domenica 2 e lunedì 3 agosto sono state necessarie alla risoluzione del problema e per la manutenzione ordinaria.
Alla fine dei controlli dei tecnici l’ascensore sarà oggetto di ulteriori verifiche durante la notte di lunedì 3 e riprenderà a funzionare regolarmente per il pubblico dalle ore 11 di martedì 4 agosto (salvo inconvenienti).
La Maspero fa presente che sono state portate a termine anche le manutenzioni “normali” previste dall’impianto, ma che comunque il guasto tecnico è stato risolto.
Intanto la ditta ha inviato un comunicato per spiegare cos’è accaduto: “Il grande successo del nuovo ascensore panoramico inclinato per il Bastione di Riva del Garda, che in meno di un mese ha effettuato circa 5.000 corse, impone interventi di manutenzione più frequenti di quelli inizialmente preventivati. Maspero Elevatori ha comunicato infatti alla Lido Immobiliare, che gestisce l’impianto, la necessità di rimodulare la frequenza degli interventi di manutenzione ordinaria al fine di evitare disagi per il pubblico. Considerando inoltre che l’ascensore è ancora in fase di rodaggio, e dato l’elevato numero di corse giornaliere effettuate, secondo l’azienda che ha realizzato l’ascensore inclinato per i prossimi mesi i controlli e i lavori di manutenzione dovrebbero essere più frequenti e in uno spazio temporale più ravvicinato”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche