Arco, approvata la variante al Prg per l’ampliamento di Villa San Pietro
La Giunta provinciale ha approvato venerdì 17 luglio la variante al Piano regolatore generale (Prg) per la nuova disciplina dell’area “Arco centro storico – area istituto Villa San Pietro” del Comune di Arco. La delibera dà il via libera al piano di riqualificazione del compendio di Villa San Pietro.
La variante al Piano regolatore generale (Prg) del Comune di Arco, approvata dalla giunta provinciale, è conseguente alla approvazione nel 2009 del piano attuativo di iniziativa privata denominato “Arco centro storico – area istituto Villa San Pietro”. Il piano aveva, nel frattempo perso di efficacia, ed ora l’intervento viene ripianificato. Le modifiche apportate, rispetto al testo precedente, intervengono in particolare sui parametri edilizi. In particolare, la delibera prende atto della conversione dei parametri di superficie utile, ora adeguati al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale.
Sotto il profilo degli interventi, la delibera della giunta affronta il tema del linguaggio architettonico, ammettendo la sua declinazione in chiave contemporanea e quindi l’ammodernamento della struttura.