1 milione di Euro per sviluppare una piattaforma online per il commercio Trentino
Imprese, consorzi e reti di impresa hanno tempo fino al 30 settembre 2020 per partecipare al bando che prevede lo sviluppo di una piattaforma per il potenziamento del commercio elettronico in Trentino. Una bando che, a fronte di una spesa che dovrà essere superiore a 1,5 milioni di euro, vede un finanziamento provinciale di un milione di euro. L’iniziativa è promossa dal Provincia, HIT – Hub Innovazione Trentino e Trentino Sviluppo S.p.A.
Tutte le informazioni sul bando, la deliberazione e la modulistica sono sul sito: ripartitrentino.provincia.tn.it.
L’assessore Achille Spinelli, nel presentare il bando previsto dall’art. 11 della Legge provinciale n. 3/2020, ha spiegato come questa proposta progettuale voglia investire sulla digitalizzazione, per stimolare e valorizzare il commercio trentino in una prospettiva innovativa.
Luca Mion, di Hub Innovazione è quindi entrato nel dettaglio della proposta, che punta a promuovere il commercio tradizionale e a sostenere le produzioni locali. “L’obiettivo è quello di innovare i modelli di business per mitigare l’impatto di congiunture economiche, accrescere la competitività delle imprese trentine, sia sul territorio che verso nuovi mercati, accelerare l’adozione diffusa di tecnologie digitali e salvaguardare la sicurezza e la salute di operatori e consumatori.
Info
Scadenza bando 30 settembre 2020 ore 12
mail: [email protected]
numero verde 800 196 977
sito: https://ripartitrentino.provincia.tn.it/Misure/BANDO-PIATTAFORMA-ECOMMERCE-TRENTINO