Villa Angerer proposta come “Luogo del cuore” FAI

Redazione24/06/20201min
W ROMARZOLLO FIRME VILLA ANGERER IMG_2586

Quest’anno è ripartito il progetto “I luoghi del cuore” grazie al FAI al quale ha aderito anche la associazione “Tutela Romarzollo” proponendo Villa Angerer come luogo da tutelare.
È stato quindi costituito il “Comitato Amici di Villa Angerer” presso il FAI e domenica 21 giugno ha visto la sua prima uscita con la raccolta di firme in piazza Marchetti ad Arco.
“La partecipazione dei cittadini – scrivono i componenti del nuovo comitato – l’impegno su tematiche di carattere culturale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente storico e naturalistico del territorio di Romarzollo sono nel nostro statuto e dopo il caso di villa Angerer, scoppiato a settembre, ci sembra ancora più doveroso occuparcene”.
In piazza ad Arco molte persone si sono fermate per capire, proporre il proprio impegno, dare un contributo. “Questo – dicono dal Comitato – ci fa capire ancora di più quanto sia importante il compendio per la nostra collettività”.
Si può votare Villa Angerer come “Luogo del cuore” andando sul sito del FAI oppure recandosi in piazza Marchetti ad Arco nei pomeriggi delle domeniche 28 giugno e 4 luglio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche