Sabato 27 riaperta la ciclabile “Baia Azzurra” al Brione, via il senso unico sulla Torbole-Riva

Claudio Chiarani24/06/20202min
20200605_DSC0225 RIVA SENSO UNICO E CICLABILE SULLA STATALE RIVA TORBOLE

La comunicazione ufficiale è arrivata dalla Provincia al primo cittadino di Nago Torbole Gianni Morandi: i lavori della preliminare messa in sicurezza della parete rocciosa a sud del Monte Brione si concluderanno venerdì 26. La riapertura del by pass ciclopedonale e il conseguente ripristino della viabilità a doppio senso sulla Statale Riva-Torbole sono previsti per la giornata di sabato 27 giugno. Termina così il temporaneo senso unico delle auto in direzione Riva del Garda e ritornare al doppio senso di marcia automobilistico che era stato chiuso per lasciare la corsia in direzione Torbole a biciclette e pedoni, a causa del blocco della ciclabile all’altezza dell’Hotel Baia Azzurra.
Una chiusura dovuta al secondo distacco di materiale roccioso dal Monte Brione avvenuto alla fine di aprile. Questo dopo il precedente distacco di novembre che aveva messo in moto la macchina operativa provinciale per la messa in sicurezza, bloccata poi dall’emergenza sanitaria. Ma non appena si è potuti tornare in cantiere ecco il secondo distacco e il conseguente provvedimento volto a garantire l’incolumità pubblica che la Provincia in accordo con le amministrazioni comunali hanno adottato.
Ora, dunque, si tratta di aspettare il fine settimana e il ritorno alla “normalità” che si conosce, anche se qualcuno ha protestato contro quello che, secondo loro, è sembrato un test per la futura viabilità locale in direzione Sant’Alessandro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche