Riaprirà l’ufficio postale a Bolognano

Claudio Chiarani30/03/20202min
Sindaco Betta estingue il conto alle Poste

Bolognano tornerà ad avere il suo ufficio postale. La Sentenza del Consiglio di Stato ha dato, infatti, ragione al comune di Arco che nell’ottobre di cinque anni fa (era il 2015) si era opposto alla decisione di Poste Italiane di chiudere il punto in Oltresarca a servizio della popolosa borgata arcense. Una decisione che le Poste avevano preso nell’ambito della riorganizzazione in ambito nazionale. Ora, invece, le Poste dovranno sedersi al tavolo con il Comune per vedere come riattivare il servizio per gli oltre seimila residenti di Bolognano e Oltresarca in generale. Con la pandemia del Coronavirus i tempi si allungheranno, ma la cosa ormai è fatta e decisa, basterà saper attendere.
L’ufficio potrebbe trovare collocazione probabilmente a casa Martinelli con canone migliore del precedente, un’offerta che il Comune aveva già avanzato a Poste Italiane. Si vedrà, dunque, come e quando l’ufficio potrà essere riaperto, ma quel che è certo è che la “battaglia” è stata vinta. Il servizio pubblico deve essere garantito ai cittadini, le mere ragioni economiche non ne hanno giustificato la chiusura.
Una questione è stata sollevata dal consigliere di opposizione Andrea Ravagni in merito alla sede. Infatti nella vecchia dislocazione dell’Ufficio Postale, di proprietà del Comune, ha trovato posto l’Associazione “Rotte Inverse” con l’attività del “Ricorcolo”: quale luogo gli assegnerà ora l’Amministrazione?

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche