Coronavirus 22-3-2020: 333 contagiati nell’Alto Garda e Ledro
333: questo il totale dei contagiati alla data di domenica 22 marzo da coronavirus nell’Alto Garda secondo i dati forniti dalla Provincia Autonoma di Trento.
L’incremento maggiore è ad Arco, con 24 casi in più, dove si registra anche un decesso all’ospedale cittadino, e 10 a Riva del Garda.
“È presso le Case di Riposo e di Cura che stiamo facendo la battaglia più importante – ha detto il dott. Riscitti della APSS – ed è lì che concentriamo le nostre attenzioni. Coloro che sono nelle RSA – ha detto rispondendo ad una specifica domanda – e presentano già delle patologie la comparsa del covid-19 è una concausa che porta al decesso dei soggetti più deboli”.
Nella giornata di lunedì 23 marzo il presidente Fugatti si metterà in contatto con tutte le RSA ed i sindaci dei comuni delle zone più a rischio di contagio (l’Alto Garda è il territorio maggiormente interessato), per sentire le istanze dei territori.
Questa la suddivisione per comune:
Arco: 148 (+24)
Drena: 3 (+1)
Dro: 37 (+3)
Ledro: 99 (+6)
Riva del Garda: 36 (+10)
Nago – Torbole: 4 (+2)
Tenno: 6 (+1)
In Trentino alla data odierna ci sono 1.480 casi (+173), 35 decessi (+7), 50 guariti e 46 ricoverati in terapia intensiva.
“Siamo ad un mese dal primo caso in Lombardia – ha detto il presidente della Provincia Fugatti – e da allora siamo inpegnati a fare prevenzione ed intensa attività sanitaria. Voglio ringraziare nuovamente quanti operano per bloccare la diffusione del virus e tutti i trentini che stanno dimostrando profondo senso civico”.