Coronavirus: morta una donna in valle di Ledro

Redazione15/03/20202min
casa riposo ledro

Con un messaggio pubblicato sul sito del Comune il sindaco di Ledro ha annunciato il decesso di una donna anziana ospite della casa di riposo di Bezzecca. “Oggi, domenica 15 marzo, voglio fare un aggiornamento della situazione in valle di Ledro – ha detto il sindaco nel messaggio video –
Nella nostra valle abbiamo purtroppo tre contagiati. Due sono alla Casa di Riposo di Bezzecca, uno dei quali riguarda una signora di 86 anni che è deceduta sabato 14 marzo, che aveva già gravi patologie respiratorie. Il terzo caso è di una signora di mezza età che si trova a casa e sta bene. Vorrei tranquillizzare la comunità perché l’Azienda sanitaria verifica con chi è stato a contatto il malato e si occupa di mettere in quarantena eventuali soggetti a rischio.
In merito alla possibile realizzazione di un presidio sanitario nella nostra valle – ha proseguito il primo cittadino – come sollecitato da alcuni cittadini, e non è possibile perché servirebbe personale sanitario da togliere alle strutture esistenti che si stanno attrezzando ad implementare i posti letto di degenza e rianimazione. Per quello che riguarda le seconde case chi è venuto prima del 7 marzo, data del Decreto, può restare a casa ma può anche ritornare presso il proprio domicilio in quanto si tratterebbe di uno spostamento autorizzato”.
Il sindaco, infine, ribadisce il fatto di evitare i contatti interpersonali per evitare la propagazione del virus.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche