Franco Righi confermato alla presidenza di “Noi Oratorio Arco e Oltresarca”
Dopo quattro anni di mandato, soci e direttivo uscente dell’associazione “Noi Oratorio Arco e Oltresarca” si sono trovati per fare il bilancio e procedere alla nomina del nuovo direttivo. Franco Righi, il presidente uscente, è stato votato all’unanimità dai numerosi presenti alla presidenza per il terzo mandato consecutivo, nomina che non ha bisogno di spiegare come egli abbia lavorato bene negli anni precedenti. Righi, il quale si è detto contento della riconferma a presidente, è già pronto a varare le iniziative estive 2020.
“Siamo felici del lavoro di tanti giovani ma anche di tanti altri che, con la loro esperienza maturata ci danno una mano. Torneremo alla colonia estiva a San Giovanni, questo grazie all’impegno di don Francesco Scarin e della Curia che, dopo un sopralluogo e qualche piccolo “aggiustamento” hanno dato parere favorevole dopo i tentennamenti iniziali.”
Luglio vedrà in campo il “Grest” con ben novanta animatori, mentre ad agosto scenderà in campo l’iniziativa legata al progetto “Libera”, l’associazione che combatte la mafia. Si formeranno i partecipanti sul delicato tema dell’antimafia sociale sui territori purtroppo coinvolti, ci saranno esperienze d’impegno sociale e altre di approfondimento. “In autunno tornerà il cinema – spiega Righi – e la rassegna teatrale, mentre ora è attivo il nostro sito internet “Oratorio di Arco” nel quale si potranno conoscere tutte le nostre iniziative.”
Questo il nuovo direttivo: Franco Righi presidente, Margherita Gasperotti vice, Marco Bortolotti segretario, Donato Fumaneri tesoriere, Michele Maroni, Gianfranco Pogliafito, Simone Zampiccoli, Jacopo Spezia e Angelo Lacroix consigliere. Il consigliere “spirituale” è, ovviamente, don Francesco Scarin.