Riparato l’orologio del campanile di Massone
L’orologio sul campanile della Chiesa dedicata a San Giovanni Evangelista a Massone di Arco è tornato a splendere e scandire le ore con precisione.
Da molto tempo era guasto e la Parrocchia si era attivata per raccogliere i fondi necessari alla sua riparazione e, finalmente, i lavori sono stati eseguiti nella giornata di martedì 18 febbraio grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Arco con l’autoscala che ha permesso ai tecnici della ditta “Comin” di giungere in sicurezza sulla sommità del campanile ed aggiustare l’orologio. L’intervento ha visto l’installazione di un nuovo motore e nuove lancette ed è tornato quindi a svolgere la sua importante funzione di servizio, oltre che religioso, anche per la cittadinanza.
Fondamentale l’intervento dell’autoscala dei Pompieri di Arco coordinata dal comandante Bonamico, ai quali il Consiglio Pastorale di Oltresarca rivolge un caloroso ringraziamento.
Tra le diverse associazioni che si sono mosse per recuperare le risorse economiche necessarie per l’intervento è stato molto proficuo il gruppo “Creare Insieme” con il falegname “artista” Onorio, punto di riferimento per varie iniziative di solidarietà nella zona dell’Oltresarca.