Dalla città di Arco i complimenti all’atleta Sharon Giammetta

Redazione04/02/20202min
sharon-giammetta-01
sharon-giammetta-Jesolo-Moonlight-2019 (1)

Nella serata di lunedì 3 febbraio il sindaco Alessandro Betta ha incontrato in municipio la giovane atleta arcense Sharon Giammetta, classe 1996, autrice di una serie di successi sportivi di rilievo. Si tratta del momento ufficiale di saluto e congratulazioni ai personaggi che danno lustro alla città, al quale era presente il padre Michele ed alcuni componenti del Consiglio Comunale.
Ha iniziato a correre per gioco con gli amici pochi anni fa e presto ha dimostrato un talento non indifferente che l’ha portata, nonostante la poca esperienza, alcuni infortuni e il grande impegno nello studio (si è laureata da poco al triennio di architettura a Venezia con 110 e lode), a una serie di risultati di primissimo piano. Tra questi, l’inattesa selezione per il campionato nazionale di cross corto (3 chilometri), lo scorso marzo a Torino, e l’ancor più inatteso piazzamento al nono posto, dietro alle migliori atlete italiane, ma anche il trionfo alla Jesolo Moonlight Half Marathon in maggio, alla Venice Marathon in ottobre e al Cross del Livenza in dicembre.
Sharon Giammetta ha raccontato la sua inusuale carriera sportiva: «Mettere assieme sport e studio è molto difficile – ha detto – anche se il primo mi aiuta tantissimo a scaricare la tensione del secondo. A a volte sono davvero stanchissima e mi pare di non farcela: dopo ore e ore in aula all’università, uscire e andare ad allenarmi è davvero faticoso. Ci vuole tantissimo impegno, ma per ora ce la faccio e la mia intenzione è di continuare su entrambe le strade».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche