La Provincia consegna 12 defibrillatori alla Guardia di Finanza

Redazione22/01/20201min
w guardia di finanza pat1

Acquisire consapevolezza dell’importanza di definire modalità uniformi di formazione finalizzata all’utilizzo del defibrillatore automatico nonché alla creazione di una cultura ed una sensibilizzazione nella gestione delle emergenze da parte di coloro che sono attori fondamentali nella cosiddetta “catena della sopravvivenza”.
Questa è la premessa della giornata in cui il Servizio Ospedaliero Provinciale di Trentino Emergenza ha consegnato 12 defibrillatori alle Fiamme Gialle trentine.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, il Generale Ivano MACCANI assieme gli attori dell’accordo: L’assessore Provinciale Segana ed altre autorità. La strumentazione di ultima generazione sarà distribuita presso tutti i reparti della Guardia di Finanza territorialmente presenti in Provincia, in primis le componenti specialistiche del Soccorso Alpino del Corpo ad anche la Scuola Alpina di Predazzo.
L’azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha previsto altresì la formazione sull’utilizzo dei defibrillatori da parte del personale individuato dal Comando Provinciale di Trento.La Guardia di Finanza è sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso specie in montagna e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata ad intervenire.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche