L’orgoglio alberghiero di Nago Torbole
Spettacolare riscontro per la nostra provincia negli “Holidaycheck Awards 2020”, che ha visto il comune di Nago-Torbole piazzarsi ai posti più alti della classifica trentina con ben quattro hotel giudicati tra i migliori al mondo.
Tra le 188 strutture ricettive classificate quelle del Trentino Alto-Adige si sono piazzate al primo posto delle regioni italiane. Contestualmente quattro hotel di Nago-Torbole si sono aggiudicati la medaglia “Gold Award”: si tratta dell’AktiveHotel Santa Lucia, l’Hotel Toresela, l’Hotel Villa Alberta e dell’Hotel Lago di Garda.
Più in generale, la classifica dei migliori hotel del Garda Trentino ha visto la partecipazione del Kristal Palace, del Savoy Palace, del Gioiosa e del “Du Lac e Du Parc Grand Resort” di Riva del Garda.
Questo risultato è indubbiamente motivo di grande orgoglio per Luigi Masato, vicesindaco e assessore al turismo del comune torbolano, perché ben quattro strutture alberghiere sulle dieci premiate sono, in ambito trentino, appartenenti al suo comune.
Secondo l’assessore questo risultato è un importante segnale di quanto la qualità dell’offerta della nostra zona sia elevata e di quanto questo venga recepito dai turisti che continuano a farne una meta d’eccezione.
La soddisfazione, poi, è ancora più giustificata dal fatto che la concorrenza non manchi: nonostante le meravigliose strutture d’oltralpe, però, il Trentino si è piazzato al top della posizione e tutto ciò non può che riempire di soddisfazione chi al turismo ha dedicato la propria vita e ne ha fatto una questione di eccellenza.
Le classifiche degli “Holidaycheck Awards 2020” sono consultabili sulla pagina web di Holidaycheck.