Pronti a Riva i corsi per assistenti bagnanti
Amici Nuoto Riva tramite la propria Scuola Nuoto Federale organizza il 27° Corso di formazione per Assistenti Bagnanti – Lifeguard, valido per il rilascio del Brevetto professionale della Federazione Italiana Nuoto Sezione Salvamento che è l’unico riconosciuto dal CONI e dall’I.L.S. (INTERNATIONAL LIFE SAVING) ed ha validità nelle 113 Nazioni aderenti all’organizzazione mondiale.
Il corso si terrà a Riva del Garda per due sere alla settimana dalle ore 19.30 alle 21.30, ed esame finale il 6 aprile 2020 e possibilità di estensione del brevetto per mare/acque aperte (MIP) ad aprile/maggio 2020. Da quest’anno è previsto il contestuale rilascio anche delle attestazioni BLSD e primo soccorso aziendale.
Lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 20.30 (presso piscina Meroni Riva del Garda) si terrà la prova di ammissione tenuta dagli allenatori di nuoto e nuoto per salvamento docenti del corso. Chi volesse iscriversi alla prova di ammissione (è necessario aver compiuto i 16 anni) può rivolgersi alla segreteria Amici Nuoto Riva: tel. 3490586660, oppure e-mail [email protected] .
In base al Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e la Federazione Italiana Nuoto, il Brevetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti della Scuola Secondaria.