Premio nazionale al panettone della pasticciera tennese Veronica Leoni

Redazione21/12/20192min
veronica-leoni-01

Il suo panettone al cioccolato e caffè si è piazzato al terzo posto al concorso «I maestri del panettone», il più importante evento italiano dedicato al lievitato natalizio che si è svolto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Veronica Leoni, trentatreenne nativa di Tenno e da tempo residente ad Arco, è stata invitata in municipio per le congratulazioni ufficiali della città, presenti il sindaco Alessandro Betta, il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini e i consiglieri Andrea Ravagni e Tommaso Ulivieri.
«Faccio questo lavoro solo dal 2016 -ha raccontato Veronica Leoni- da quando ho mollato il mio lavoro precedente e mi sono buttata, grazie a un’occasione che mi si è presentata, di andare a Londra a imparare quest’arte che mi ha sempre affascinata. Poi tre anni fa l’assunzione al Panificio Moderno di Isera, che ha scelto di mettere dei paletti molto forti sulla qualità e che quindi è stata per me una scommessa stimolante. Dopo poco il responsabile della pasticceria è andato in pensione e i titolari mi hanno proposto di prendere il suo posto: da lì è iniziato un periodo molto impegnativo e faticoso: se ce l’ho fatta è perché ho puntato molto sul gruppo e sul lavoro di squadra. Siamo in cinque e ci tengo a nominare i miei colleghi: Andrea Squassabia, Caterina Dal Bosco, Diego Llusca ed Eros Vicentini. L’eccellenza non si raggiunge da soli».
Quindi l’assaggio del panettone vincitore, assolutamente squisito, al cui riguardo Veronica Leoni ha svelato che per il caffè si è rivolta alla Omkafe, storica azienda locale con sede ad Arco, scegliendo la nuova miscela Ariva. La pasticciera sta cercando di convincere i titolari del Panificio Moderno (che ha una sede anche a Trento) ad aprire un punto vendita anche nell’Alto Garda.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche