I 100 anni di Elvira Sugan di Riva del Garda festeggiati dalla Pro Loco

Redazione16/12/20192min
elvira-sugan-01

Secondo l’anagrafe è nata il 12 dicembre 1919, ma Elvira Sugan ha sempre festeggiato il compleanno il 13 perché è Santa Lucia, un giorno bello e luminoso. Per il 100° compleanno la festa è stata domenica 15, organizzata dalla Pro loco di rione Degasperi.
Alla festa, nella sala sotto l’auditorium della chiesa di San Giuseppe, c’erano le due figlie, Claudia e Fiorenza, con uno stuolo di nipoti, pronipoti e amici. Ospite il parroco don Dario Silvello e una rappresentanza della Pro loco guidata dall’ex presidente Cesarina Maceri. Gli auguri «ufficiali» della città li ha portati l’assessora Flavia Chincarini, assieme a un mazzo di fiori e a un biglietto di auguri firmato dal sindaco Adalberto Mosaner.
Nata a San Bonifacio, ultima di sei figli di Angelo e Franceschina, nel 1944 Elvira ha sposato Vittorio Fiorin, che quattro anni più tardi ha trovato lavoro a Riva del Garda, dove la coppia si è stabilita.
Elvira si è sempre dedicata alla famiglia con piglio deciso e autoritario – raccontano ridendo le figlie – e con grande e infaticabile energia. Alla bellezza di 100 anni è ancora incredibilmente autonoma, vivace e in salute. Una passione che ha sempre avuto è viaggiare, vedere posti nuovi, e anche camminare: solo fino a pochi anni fa, la si poteva incontrare quotidianamente a passeggio dal rione Degasperi fino a Riva.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche