La Lido Spa in audizione segreta al Consiglio Comunale di Riva del Garda
Martedì 10 dicembre 2019, ad iniziare dalle ore 17.30, è stato convocato il Consiglio Comunale di Riva del Garda per alle ore 21.30) per l’audizione del Consiglio di Amministrazione e dei consulenti della società “Lido di Riva del Garda S.r.l.”. Visto l’argomento in trattazione l’adunanza si terrà in seduta segreta, quindi il pubblico non potrà partecipare.
Si parlerà, infatti, della dismissione delle quote pubbliche della società «Hotel Lido Palace spa» che controlla e gestisce l’unico 5 stelle superior del Trentino. Una questione che vale svariati milioni di euro. Argomenti delicati che hanno imposto la seduta a porte chiuse del Consiglio per non far trapelare informazioni che, a giudizio di Palazzo Pretorio, potrebbe compromettere l’esito dell’operazione.
In una nota ufficiale relativa alla secretazione, il Comune ha emesso una nota ufficiale di chiarisce che “Riguardo alle rimostranze di alcuni consiglieri circa il carattere riservato del Consiglio comunale del 10 dicembre l’Amministrazione fa notare che si tratta di una seduta-audizione con lo scopo di informare i consiglieri comunali sulla procedura per arrivare alla vendita delle quote di proprietà pubblica della società Hotel Lido Palace SpA, e che la secretazione era ampiamente nota da un anno”.