Ad Arco tre centenarie in festa

Grande festa, nella mattina di mercoledì 2 ottobre alla Sacra Famiglia ad Arco, per il 100° compleanno di Gemma Michelotti e di Giulia Miorelli, e per il 101° di Maria Daorizi, presenti per il Comune di Arco il sindaco Alessandro Betta e l’assessora Silvia Girelli, e per il Comune di Riva del Garda l’assessore Massimo Accorsi.
Le Amministrazioni comunali di Arco e di Riva del Garda portano ai propri residenti centenari, com’è prassi consolidata e apprezzata, il saluto ufficiale della città (l’assessore Accorsi era presente perché Giulia Miorelli è residente a Riva del Garda, dov’è nata). Alle centenarie è stato inoltre fatto omaggio di un mazzo di fiori e di un biglietto di auguri firmato dal sindaco. La festa ha riunito tre compleanni, le cui date precise sono il 4 agosto per Gemma Michelotti e il 2 ottobre per Giulia Miorelli, che hanno compiuto 100 anni, e il 4 settembre per Maria Daorizi, che ha spento 101 candeline.
La festa è stata aperta dalla Superiora: «Carissime Giulia, Gemma e Maria -ha detto suor Gabriella Bonato- nate al finire di una terribile guerra, nel fiore della vostra giovinezza ne avete subìto un’altra. Ma siete donne tenaci e di fronte a ogni sacrificio avete fatto quanto era necessario per vivere una vita sempre più dignitosa. Donne, spose, madri e nonne, avete contribuito alla crescita umana e spirituale nella famiglia, nella società e nella comunità cristiana, donando tanto amore, instancabile e bellissimo. Grazie di cuore, quindi, di tutto il bene che avete dato e custodito nella vostra vita».
Poi la Superiora ha letto il messaggio di auguri giunto dal vescovo Lauro Tisi, quindi il saluto delle autorità seguito dalla foto di gruppo assieme ai familiari e il rinfresco.