“Solitudini, costruire legami e fare comunità”, si legge anche in Biblioteca ad Arco
Nell’ambito della V° edizione della Settimana dell’accoglienza – 28 settembre/6 ottobre – che ha per tema ‘Solitudini, costruire legami e fare comunità’, il servizio della attività culturali della Provincia autonoma e in particolare il Sistema bibliotecario trentino, nello specifico quelle biblioteche che ospitano Gruppi di lettura proporranno di leggere e discutere in quella settimana un libro dedicato al tema. Finora hanno aderito all’iniziativa i Gruppi di Lettura che fanno riferimento alle biblioteche di: Trento, Borgo Valsugana, Valle di Cavedine, Tione, Nomi, Arco, Spiazzo, Cles, Caldonazzo, Predazzo e Canal San Bovo. I libri scelti dai gruppi e molti altri sono raccolti nella bibliografia allegata a questo comunicato e reperibili nelle biblioteche del Sistema trentino.
Organizzata dal Coordinamento nazionale comunità di accoglienza – Federazione del Trentino-Alto Adige/Südtirol – la Settimana dell’Accoglienza ha, fin dall’esordio, un calendario ricchissimo di iniziative in tutto il territorio del Trentino e dell’Alto Adige, non a caso le presentazioni delle iniziative, sono avvenute anche quest’anno sia a Trento, sia a Bolzano.
Maggiori approfondimenti sull’iniziativa dei gruppi di Lettura delle biblioteche del Sistema bibliotecaio trentino su https://www.cultura.trentino.it/Biblio/Approfondimenti/Solitudini