Padre Saverio Torboli ricordato a Massone di Arco

Redazione03/08/20191min
padre saverio torboli

Il prossimo 7 agosto ricorre il 35° anniversario del martirio del missionario francescano Padre Saverio Torboli. La comunità di Massone d’Arco, suo paese natìo, unitamente ai Francescani Cappuccini e alla famiglia di Padre Saverio invitano la cittadinanza a rinnovare la memoria del frate barbaramente ucciso in un agguato in Mozambico.
Gli appuntamenti sono domenica 4 agosto alle 8.30 e alle 20.00, presso il Convento dei frati Cappuccini di San Martino, e alle 9.30 presso la Chiesa San Giovanni Evangelista a Massone dove Padre Saverio è stato battezzato, a pochi metri dalla casa dove nacque il 18 marzo 1937.
Porteranno la loro testimonianza i Frati Cappuccini, guidati da Padre Guido Felicetti collaboratore della missione di Padre Saverio, insieme ai volontari coordinati da Raffaella Miori di Massone. Ci sarà anche una mostra fotografica sulla Missione in Mozambico.
Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione degli aiuti inviati a seguito del ciclone “Idai”, che nel marzo scorso ha pesantemente colpito le popolazioni del Mozambico e dell’Angola.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche