Riva del Garda accoglie gli “eroi” della Tour Transalp

Redazione29/06/20192min
Transalp 2018_Markus Berger3

Sabato 29 giugno il Garda Trentino rinnova il tradizionale e festoso incontro con la Tour Transalp, la famosa gara a tappe su strada di una settimana per ciclisti amatori che anche quest’anno si conclude a Riva del Garda con traguardo posizionato davanti alla Rocca.
La competizione partita domenica 23 giugno da Innsbruck approda sulla sponda nord del Lago di Garda dopo aver percorso l’ultima tappa, la cui partenza è fissata in Val di Sole, ad Ossana. Sarà una giornata per niente facile, visto che i ciclisti dovranno affrontare una serie di asperità come il Passo Campo Carlo Magno, il Daone, il Duron e infine il Ballino.
L’ultima tappa conclude degnamente una settimana di impegno massimo per i circa 1.000 partecipanti provenienti da 35 nazioni, chiamati a cimentarsi con salite severissime come il Brennero, la Mendola, il Tonale, il Bernina e soprattutto il Mortirolo (da scalare due volte), “mostro sacro” inserito anche nel tracciato dell’ultimo Giro d’Italia.
Giunta alla sua diciassettesima edizione, la Tour Transalp da quest’anno è aperta anche a ciclisti individuali e non solo a squadre composte da due atleti. Dopo aver percorso in una settimana 800 km con 17.700 metri di dislivello, per gli eroici partecipanti e i loro sostenitori è tempo di portare a termine la gara.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche