Un successo il Camp del Valencia a Romarzollo di Arco

Redazione01/07/20192min
Valencia-05

Esperienza fuori del comune per 47 giovanissimi calciatori dell’Alto Garda di età compresa fra 6 e 15 anni che la settimana scorsa, al campo dell’US Baone ASD a Romarzollo di Arco, hanno preso parte al camp del Valencia Club de Fútbol, noto in tutto il mondo semplicemente come Valencia.
La squadra spagnola organizza in tutta Europa camp estivi per promuovere il proprio marchio, tenuti da allenatori del loro settore giovanile e da altri che stanno compiendo un percorso formativo. Per la prima volta sono venuti in Trentino, ospitati dal Baone. I ragazzini, 22 della Baone e 25 di altre squadre della zona, hanno affrontato una settimana molto impegnativa: l’attività (da lunedì a sabato) iniziava ogni giorno alle 8.30 per concludersi alle 11.30, quindi il pranzo e poi riposo e giochi, per poi altre due ore nel pomeriggio.
«Per noi questa esperienza era un grande punto di domanda -spiega il presidente del Baone Massimo Amistadi- anche perché lo sforzo organizzativo è stato molto impegnativo, e ha richiesto un notevole lavoro a tanti volontari. Invece è stata una delle esperienze di maggiore successo mai fatte, con un gradimento notevole di tutti, sia dei nostri volontari sia degli organizzatori spagnoli, davvero una cosa strepitosa. Per non dire dell’emozione di vedere questi ragazzini tutti in divisa del Valencia. E poi è stata l’occasione per un confronto con professionisti di altissimo livello che ci ha fatto fare un salto in avanti a tutti, anche a noi addetti ai lavori, oltre che ai nostri giovani. Un successo così enorme da risultare preoccupante, nel senso che tutto mi dice che l’anno prossimo non potremo tirarci indietro dal replicarlo».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche