Si assegna la legna da ardere a Riva del Garda

Redazione23/02/20192min
legna da ardere the-woodpile

All’Ufficio economato e provveditorato al terzo piano del municipio di Riva del Garda (in piazza Tre Novembre n. 5) dal 28 febbraio al 29 marzo tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 si potranno presentare le domande per l’assegnazione delle squadre di legna da ardere ai censiti capifamiglia residenti nel Comune di Riva del Garda e nelle frazioni di Campi e Pregasina.
Le domande si presentano utilizzando i moduli disponibili nello stesso ufficio oppure reperibili sul sito web del Comune di Riva del Garda all’indirizzo www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Patrimonio-ed-espropri/Modulistica.
Le aree di taglio di quest’anno sono indicativamente individuate in località Campiò, Val Palaer e in altre zone diverse che potranno essere percorse per tagli di completamento e in caso di recupero di aree marginali. È inoltre prevista l’assegnazione di lotti aggregati in località Nogherone, prima che si apra il cantiere degli interventi di protezione e sistemazione per frane alle pendici montane di Campi.
Per ciascuna squadra prenotata all’atto della domanda va versata all’Ufficio economato la somma di 46 euro Iva compresa per la squadra di circa 40 quintali.
Il termine del 29 marzo è tassativo, scaduto il quale non saranno accettate ulteriori domande.
Potrà essere presentata una domanda per nucleo familiare risultante dalla situazione anagrafica e la legna assegnata deve essere destinata al soddisfacimento del fabbisogno familiare restando vietata qualsivoglia forma di cessione o commercializzazione.
Per la località Nogherone sono previsti sei lotti aggregati per gruppi di cinque richiedenti (corrispondenti trenta squadre individuali), in modo da agevolare l’assegnazione e le operazioni di taglio e di esbosco, che dovranno essere completate entro e non oltre il 30 giugno, dopo di che la zona sarà chiusa per i lavori del cantiere. Questi lotti saranno assegnati in ordine cronologico rispetto alla data della domanda. Per le altre domande l’assegnazione avverrà tramite sorteggio. L’Amministrazione comunale si riserva ogni accertamento in ordine alla sussistenza dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni.
Per informazioni: Ufficio economato, telefono 0464 573905
Custodi forestali, telefono 348 5163492 (Lisa Betta) e 348 5163493 (Riccardo Pasquazzo)