A Massimo Malossini di Riva del Garda la direzione dell’Enaip

Stagista06/09/20182min
20180906IMG_2711 PRESIDE ALBERGHIERO MALOSSINI RIVA

È una grande responsabilità quella affidata a Massimo Malossini di gestire un’importante incarico dirigenziale all’Enaip Provinciale, ente scolastico che si occupa di formazione.
Infatti, a seguito di dieci anni di carriera come dirigente all’interno dell’Istituto alberghiero di Varone, lascerà Riva del Garda per tale ruolo, sostituendo Maria Cristina Bridi.
Questo suo nuovo compito consisterà nel gestire ben nove centri di formazione che contano diverse migliaia di studenti e che si trovano in tutta la provincia, dalle vicine Arco e Varone alle più distanti Tesero, Tione, Villazzano, Cles, Ossana, Primiero e Borgo Valsugana.
Non è indifferente il lavoro svolto a Riva da Malossini per meritarsi un simile riconoscimento da parte di Arrigo Dalfovo, colui che presiede tale ente.
Se infatti al suo arrivo in quell’istituto (2008) vi erano solamente circa 150 studenti, in pochi anni il numero è cresciuto a dismisura, quasi triplicando.
È riuscito a valorizzare l’importanza dell’alberghiero, soprattutto in una zona dove gastronomia, enogastronomia, accoglienza e ospitalità sono parte integrante dell’economia locale e fonte di turismo. Infatti grazie all’introduzione dei quarti anni (per l’ottenimento di qualifiche tecniche) e grazie alla possibilità di continuare gli studi per ottenere il diploma di Stato, gli studenti dell’alberghiero possono raggiungere finalmente importanti qualificazioni ed alta formazione.
Sono tanti i risultati conseguiti dal dirigente Malossini ed è facile aspettarsene da lui di pari o migliori con questo nuovo ruolo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche