Circolo tennis Arco in piena attività con Winter Cup e memorial “Bolognani”

Redazione22/01/20264min
20220225_DSC2816 TENNIS ARCO

 

LA WINTER CUP GIOVANILE INIZIA DOMENICA CON IL DERBY
Partschins, Rungg A, Neumarkt e Riva B, a cominciare dal 25 gennaio, saranno gli avversari che i giovani del Circolo Tennis Arco si troveranno sul loro cammino nella Winter Cup giovanile, gara che il sodalizio tennistico arcense affronta per la prima volta. Il Ds Alessandro Proch ha iscritto alla competizione cinque under 14 (i 4.3 Greta Nardelli e Daniel Matteotti, la 4.4 Gaia Banterla, i 4.5 Paolo Roza e Irene Lutteri) e quattro Under 12 tutti di classifica 4nc (Christian Bortolotti, Jacopo Mazzoldi, Damiano Scarpetta e Malin Consolati).
L’esordio sarà domenica 25 gennaio alle ore 10 quando ospiteranno sui campi di casa la squadra B del Ct Riva. Lunga trasferta invece l’8 febbraio per far visita al Partschins, mentre il 15 sono attesi a Maso Ronco dal Rungg. L’avventura della squadretta del Circolo, alla quale si chiede solo di fare esperienza, si concluderà in casa il 24 febbraio quando se la dovrà vedere con la rappresentativa del Neumarkt.

 

 

WINTER CUP B, VITTORIA SEGATTINI PER RINFORZARE LA SQUADRA DEL CT ARCO
Con quante speranze non si sa, visto che il quadro dei partecipanti è piuttosto agguerrito, ma è certo che con l’innesto della 2.5 Vittoria Segattini la squadra del Ct Arco vorrà fare bella figura nella Winter Cup di serie B che avrà inizio il prossimo 31 gennaio. Con l’ex atina – già 2.2 – il Ds Alessandro Proch ha iscritto il fresco 2.8 e Under 30 Davide Tiboni, la 2.8 e Under 30 Alessandra Versini, la 2.8 e Under 14 Viola Sgarbossa, il 3.1 Under 30 Simone Versini e il 3.1 Over 30 Jonathan Guattieri.
Il primo match sarà il casa (il 31 dicembre alle 14.30) contro il Borgo Chiese guidato dal 2.5 Daniele Faustini e che schiererà anche il 2.8 Cristian Cauzzi, vecchia conoscenza del Ct Arco. Il 7 febbraio la squadra arcense farà visita al Ladinia del 2.5 Kilian Dallapiazza e il 14 febbraio disputerà in casa l’ultima partita del girone ospitando la squadra B del Rungg che schiera i 2.8 Lukas Kirchlechner e Mattia Spizzica.

 

 

Memorial “Bolognani”, da 24 anni in ricordo di Gianpiero22
Il 7 febbraio prossimo si avvia a tagliare il traguardo dei 24 anni il “Memorial Bolognani”, coppa Alleanza Assicurazioni, che il Circolo Tennis Arco organizza per ricordare Gianpiero Bolognani, un eccellente interprete dello sport della racchetta prematuramente scomparso. Visto il successo di affluenza delle ultime stagioni la formula non è stata cambiata. Verranno disputati il singolare maschile e quello femminile per i giocatori di 3^ categoria,4^ e 4^ nc. Lo scorso anno nel singolare maschile si impose il gardesano del Tc Bardolino Mattia Tommasi, mentre tra le ragazze c’è stato il derby tra la “maestrina” Alessandra Versini e l’allieva Viola Sgarbossa, la promessa del Ct Arco. L’una e l’altra quest’anno non saranno in tabellone perché salite il Seconda Categoria e quindi le incognite di un torneo frequentato da emergenti sono destinate a salire.
La direzione di gara sarà affidata ad Erika Moncher, assistita da Alberto Ferraglia. Una garanzia per arrivare al 22 febbraio, giorno delle finali, senza sussulti polemici.