Arco: addio ai due incroci pericolosi, partito l’iter
È ben nota a molti cittadini del comune di Arco la pericolosità di due incroci, quello tra via Cerere e via Nas e quello creato dall’intersezione di via Negrelli e via Degasperi, dimostrata più volte in numerosi casi di incidenti, talvolta anche gravi.
A tal proposito l’Amministrazione comunale è riuscita finalmente a rompere il muro burocratico che bloccava gli iter per realizzare le rotatorie tanto attese dai residenti e quindi potrà iniziare a compiere il primo passo verso la progettazione prima e verso i lavori effettivi poi, come annuncia il vicesindaco Stefano Bresciani.
Lavori che si stima abbiano una conclusione entro l’anno prossimo, tempi quindi piuttosto brevi.
L’intenzione, appunto, dell’Amministrazione comunale è proprio quella di velocizzare i passaggi burocratici per ottenere risultati evidenti il prima possibile, grazie anche ad un metodo di rilievo topografico che si serve del sistema Gps, fase che partirà già in pochi giorni ed essenziale per l’inizio della parte progettuale.
La responsabilità di tale operazione, che si svolgerà nelle zone interessate, è stata affidata al geometra Denis Santoni.
Avendo il Comune già in parte persino i fondi necessari, ci si aspetta davvero di poter vedere in breve tempo le soluzioni adatte a questi tipi di problemi, vista anche la buona volontà e lo stimolo dimostrati dallo stesso vicesindaco.