Bruciano i cavi ed esplodono due tombini in via Negrelli a Riva, Alto Garda al buio

Momenti di paura a Riva del Garda nella tarda serata di giovedì 11 settembre, quando intorno alle 23.50 un forte scoppio ha scosso via Negrelli. Due tombini della linea elettrica interrata di media tensione sono infatti saltati dalle proprie sedi a seguito di un corto circuito. Il fenomeno, probabilmente causato dalle guaine che, surriscaldandosi, hanno prodotto fumo e una piccola esplosione, ha provocato un improvviso black out che ha lasciato al buio gran parte dell’Alto Garda.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del radiomobile, la volante della Polizia e i tecnici di AGS, che hanno avviato subito le operazioni di ripristino.
L’incidente ha avuto anche conseguenze per una residente in via Prati: un’anziana signora e il suo cane sono rimasti bloccati nell’ascensore al momento del guasto, in uno spazio angusto e al buio. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati rapidamente e la donna è stata liberata senza conseguenze.
L’episodio, pur senza feriti, ha creato forte apprensione tra i cittadini, richiamati dallo scoppio e dall’improvviso spegnimento delle luci in città.