Da Riva del Garda al Ghana: sport e beneficenza con “Noiperloro”

Redazione13/08/20252min
IMG-20250812-WA0005


 

“Move it for a Reason” (ci muoviamo per una ragione) è il titolo della manifestazione di beneficenza che martedì 19 agosto avrà come teatro principale il parco dell’ex Miralago a Riva. Evento voluto dall’Associazione “Noiperloro”- fondata nel 2004, poi animata e guidata da Ettore Barion – alla quale, per l’occasione, da una sostanziosa mano anche la ditta Arcese.
Lo scopo è quello di raccogliere fondi per finanziare un orfanotrofio in Ghana, una delle tante iniziative di solidarietà di Barion, che accoglie bambini orfani e disabili. Visto il nobile fine, è chiaro che ci si aspetta una partecipazione numerosa, anche perché il programma è assolutamente alettante.

 

 

A partire dalle 19, infatti, nel parco Miralago sarà attiva una cucina in grado di sfornare pizze e hamburger a ripetizione, il tutto prima della camminata-corsa di 5 chilometri che dal Miralago porterà i partecipanti verso il centro storico di Riva, quindi sul lungolago per raggiungere il porto San Nicolò e quindi far ritorno alla Miralago. Per l’occasione è stata confezionata una simpatica t-shirt per ricordare l’evento dal costo di 15 Euro. Ma la festa non è finita. Al termine della gara, assolutamente non competitiva, sarà ospite del parco Miralago la nota band irlandese Willin’ Fools che offrirà i proventi del suo concerto, così come di tutte le altre sette tappe italiane, all’Associazione “Noiperloro”.