Regata Nazionale 29er al Circolo Vela Arco, vittoria overall per la coppia Salvatore-Zandri

Redazione16/06/20253min
nazionale29er_CVArco_25_--25


 

Si è conclusa al Circolo Vela Arco la quarta Regata Nazionale 29er a ranking FIV, con l’ultima giornata caratterizzata da un’ “Ora” tardiva che ha consentito lo svolgimento di una sola prova di finale, nel rispetto del tempo limite fissato – nell’ultimo giorno – per le ore 15. Otto quindi il numero totale di prove (7 di qualifica e 1 finale).

Gestendo con lucidità la regata conclusiva e chiudendo al terzo posto parziale, Emilia Salvatore e Pietro Zandri hanno difeso la leadership conquistata sabato, aggiudicandosi la vittoria overall e il primo posto anche come equipaggio misto.

 

Conferma anche per gli svizzeri Ikke Huber e Berger Liam, che concludono al secondo posto assoluto e si impongono come primo equipaggio maschile Under 19.
Victoria Demurtas e Caroline Karlsen sono state protagoniste di una solida ultima prova che le ha viste seconde di giornata: un risultato che ha permesso loro di conquistare un doppio podio, con il terzo posto assoluto nonché prime nella categoria femminile.
Ottima anche la prestazione di Rodolfo Compagnoni e Nicolò Cariolaro, che concludono come primo equipaggio maschile Under 17, al tredicesimo posto nella classifica generale; le sorelle austriache Antonia e Charlotte Senger-Weiss prime tra le femmine U17.

L’evento ha confermato l’ottimo livello tecnico della flotta 29er e la grande vivacità della vela giovanile italiana e internazionale, con numerosi equipaggi protagonisti sul campo di regata gardesano, che ricordiamo ha visto la partecipazione di 79 equipaggi provenienti da 8 Paesi.