Drena, ecco la Giunta del sindaco Bombardelli: rinnovamento e collaborazione

Nicola Filippi14/05/20254min
DRENA GIUNTA COMUNALE SIMONE BOMBARDELLI


 

Con la vittoria al primo turno delle recenti elezioni amministrative (54,32%), Simone Bombardelli è il nuovo sindaco di Drena. Un risultato netto che premia la proposta di una squadra rinnovata, pronta a voltare pagina dopo l’esperienza amministrativa guidata da Giovanna Chiarani, sindaca uscente. Bombardelli, 33 anni, arriva alla guida del Comune dopo cinque anni passati nei banchi della minoranza consiliare, periodo in cui ha maturato un’esperienza diretta sul funzionamento della macchina amministrativa e sull’ascolto del territorio.
La sua affermazione al primo turno è un segnale chiaro da parte dell’elettorato: Drena ha scelto di scommettere su una proposta nuova, ma ben radicata, costruita attorno ai temi della partecipazione, della sostenibilità e della valorizzazione del tessuto sociale e produttivo locale.
La squadra di governo: un equilibrio tra competenze e territorio
Nel suo primo atto ufficiale da sindaco, Bombardelli ha annunciato la nuova Giunta comunale, frutto – come si legge nel comunicato – “di un percorso di confronto e collaborazione tra tutti i membri della maggioranza”. La composizione della giunta riflette l’intenzione di creare una squadra solida, competente e coesa, pronta a rispondere alle esigenze della comunità.

 

 

Ecco la nuova Giunta comunale di Drena:
Simone Bombardelli – Sindaco
Affari generali e giuridici, programmazione, rapporti istituzionali, società partecipate, patrimonio, personale e polizia locale, protezione civile, bilancio, tributi, urbanistica, e tutte le competenze non espressamente delegate.
Claudio Gobber – Vice Sindaco
Opere pubbliche, edilizia privata, efficientamento energetico, acquedotto, cantiere comunale, foreste, verde pubblico e servizi cimiteriali.
Francesca Nardelli – Assessora
Politiche sociali e giovanili, cultura, ambiente e rifiuti, castello, digitalizzazione, comunicazione istituzionale, intervento 33D.
Paola Ventura – Assessora esterna
Attività produttive, turismo, agricoltura, associazioni, sport, gemellaggio, malga Campo e castagneto.
A completare il quadro amministrativo, la nomina di due consiglieri delegati:
Stefania Bortolotti – Comunicazione
Matteo Bortolotti – Rapporti con enti pubblici e privati
Il ruolo di capogruppo di maggioranza sarà ricoperto da Antonio Leonardi.
Una nuova fase per Drena
“Il nostro obiettivo è stato da subito quello di costruire una squadra che sapesse unire competenza, passione e disponibilità – ha dichiarato il neo sindaco Bombardelli –. Questa giunta nasce da un vero lavoro di squadra e sarà sostenuta in ogni momento da tutto il gruppo di maggioranza”. Le priorità dell’amministrazione guardano alla cura del territorio, alla digitalizzazione dei servizi, al rilancio culturale e alla sostenibilità ambientale, in un’ottica di collaborazione con cittadini, associazioni e istituzioni.
Il sindaco ha anche sottolineato l’importanza di ripensare le politiche giovanili e i servizi sociali, valorizzando le risorse esistenti, ma con uno sguardo aperto al cambiamento.

Gli altri componenti del Consiglio Comunale sono Lorena Bombardelli, Sergio Bortolotti, Sebastiano Miori, Roberto Bortolotti, Giovanna Chiarani e Gabriella Pedrotti.