Arco: “Buona convalescenza al consigliere Ferruccio Morandi”
Il sindaco di Arco Alessandro Betta ha fatto visita nei giorni scorsi al consigliere comunale Ferruccio Morandi, ricoverato all’ospedale San Pancrazio per un percorso riabilitativo successivo a un intervento chirurgico.
«Al di là delle sue posizioni politiche, Ferruccio è una persona che apprezzo in modo speciale – dice il sindaco – per le sue qualità umane e il suo modo di intendere la politica, concreto e costruttivo, di buon senso e sempre all’insegna del rispetto interpersonale. È per me un modello, al quale mi piacerebbe si potesse ispirare la politica, troppo incline alla polemica pretestuosa e alla ricerca a tutti i costi del consenso tramite la contrapposizione a prescindere. Quello che è successo a Ferruccio mi ha preoccupato, ma devo dire che l’ho trovato bene, sia fisicamente sia di umore. È stato un incontro come sempre piacevole e anche simpatico, con un suo compagno di stanza abbiamo chiacchierato e a Ferruccio, naturalmente, ho fatto i miei migliori auguri di una pronta ripresa».
Ricoverato all’ospedale di Santa Maria del Carmine a Rovereto il 6 gennaio, Ferruccio Morandi è stato operato e una settimana dopo trasferito al San Pancrazio per la riabilitazione.
«Il sindaco mi ha chiesto di candidare per lui – racconta ridendo Ferruccio Morandi – e io mi sono limitato a fargli notare che ho ottant’anni. Comunque, a parte gli scherzi, mi ha fatto piacere la sua visita e mi hanno fatto piacere le sue parole di apprezzamento. È stato gentile e gli do atto che la sua attività di sindaco la affronta con passione e umanità sincere, il che non è scontato».